Produzione

Non solo un ciclo di produzione completo, ma uno studio attivo in tutte le sue parti, con lo scopo di proporre al cliente il miglior prodotto possibile.
Una consulenza attiva basata su 50 anni d’esperienza.

Esigenza del cliente
1.ProgettoProgetto

Lo studio interno del prodotto con le più sofisticate attrezzature tecnologiche ci consente la costruzione perfetta degli stampi, delle matrici per la tranciatura e di tutte le attrezzature necessarie per la successiva lavorazione. Le prove interne, i report qualitativi, i miglioramenti progettuali, tutto per raggiungere la qualità totale.

2.Stampi-attrezzatureStampi-attrezzature

Grazie all'impiego delle più moderne tecnologie siamo in grado di garantire la realizzazione di forme più svariate e complesse di stampi che vanno dalle piccole alle grandi dimensioni; ciascuno stampo diventa patrimonio fondamentale per i nostri clienti e per ciascun prodotto. 

3.Materie primeMaterie prime

L'approvvigionamento della materia prima garantito da aziende facenti parte del gruppo Metal Technology Srl nel campo della commercializzazione dei metalli non ferrosi a livello nazionale ed internazionale per garantire una maggiore competitività.

4.TaglioTaglio

Velocità e precisione sono le caratteristiche delle macchine da taglio che utilizziamo per le nostre realizzazioni. L’ottimizzazione dei tempie la cura per tutte le fasi della lavorazione fanno di Metal Technology un’azienda moderna e con prodotti competitivi.

5.StampaggioStampaggio

Lo stampaggio è il reparto all'interno di Metal Technology dove la materia prima prende forma. Siamo in grado con 21 presse che partono da 250 tonnellate fino ad un massimo di 1.600 tonnellate di produrre articoli che vanno da 8 grammi fino a 54 Kg. I particolari possono essere stampati sia pieni che forati a seconda delle esigenze produttive.

6.TranciaturaTranciatura

La tranciatura è il processo dove eliminiamo i residui di bava prodotta dallo stampaggio sia con macchine tradizionali, che con isole robotizzate.

7.Trattamenti di superficieTrattamenti di superficie

I trattamenti avvengono sia con cilindretti in ottone o graniglia in acciaio a seconda della tipologia del prodotto od esigenze del Cliente. Il materiale viene pulito dalle residue macchie di stampaggio attraverso la burattatura ed eventualmente sabbiato in ottone o sabbiato in acciaio a seconda delle richieste. 

8.LavorazioneLavorazione

La lavorazione avviene con oltre 20 macchine transfer alcune delle quali con carico e scarico robotizzato. La massima valorizzazione del Know How tecnico, dove ogni lotto viene verificato continuamente per l'ottenimento del prodotto nel rispetto totale delle tolleranze richiesteci.

9.Cromatura-NichelaturaCromatura-Nichelatura

Nel nostro interno siamo in grado di effettuare qualsiasi tipologia di trattamento: decapaggio, pulitura, nichelatura, cromatura e anonizzazione.

10.MagazzinoMagazzino

L’ultimo controllo prima della spedizione. A seconda della caratteristica del prodotto, della destinazione finale, del mezzo di trasporto, la scelta giusta di imballaggio affinché al ricevimento della merce dal cliente nulla sia qualitativamente modificato. Il monitoraggio continuo del magazzino, per il rispetto dei tempi di consegna. La distribuzione negli Stati Uniti è gestita dalla nostra sede in New Jersey.

Metal Technology Srl2020-04-03
  1. Home
  2. Produzione